Cloud e Mobility – Rendi più flessibile e agile il tuo business, lavora con dispositivi mobili e sfrutta il cloud

La trasformazione digitale in atto ha accentuato l’importanza dell’innovazione tecnologica, non solo attraverso un attento e diretto coinvolgimento degli utenti, ma anche dalla necessità d’integrazione dei sistemi per rispondere alle esigenze di mobilità, di velocità di accesso alle informazioni e di sicurezza, per di più mantenendo bassi i costi.

Oggi le imprese devono affrontare l’ennesima sfida: il cloud computing. Nell’era in cui condivisione, efficienza, velocità di azione e sicurezza sono punti fermi del business aziendale, si è fatta strada questa tecnologia, che rappresenta il presente e futuro delle soluzioni IT aziendali.

L’innovazione apportata da questa tecnologia consiste nella possibilità di accedere a risorse facilmente configurabili secondo le proprie esigenze e accessibili direttamente da Internet. Il Cloud Computing è quindi un approccio che svincola le aziende dalla complessità di sviluppare e gestire un’infrastruttura totalmente interna e permette di ridurre costi, incrementare produttività e agilità aziendale, fornire provisioning e assistenza per la mobilità.

Il tema della mobilità è oggi centrale per ogni organizzazione chiamata a dover garantire l’accesso fruibile in mobilità alle applicazioni, senza rinunciare alla necessaria sicurezza e al rispetto della conformità imposta dalle normative.

Personal Data può realizzare progetti di mobilità per le aziende e gli enti di qualsiasi dimensione, in particolare con:

  • Progettazione, realizzazione e manutenzione di reti wireless per ambienti con elevati requisiti di mobilità e concentrazione utenti
  • Progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi per l’accesso sicuro e autenticato alle applicazioni e agli ambienti virtual desktop da dispositivi mobili multipiattaforma
  • Soluzioni di MOBILE DEVICE MANAGEMENT, per la corretta gestione dei dispositivi mobili all’interno dell’azienda, siano essi asset aziendali o dispositivi personali (Bring Your Own Device, BYOD)

Utilizzando la nostra competenza su Cloud Computing (pubblico, privato, ibrido) e mobilità, vi offriamo consulenza per comprendere e mettere a confronto le alternative disponibili per l’implementazione di servizi, definizione di strategie, requisiti e vincoli per lo sviluppo e l’adozione della soluzione più adatta.

Sei pronto a fare cloud e mobility con noi?