Si è conclusa la seconda tappa riguardante il tema dell’ Industrial Cyber security; ospiti nell’azienda di Antares Vision spa Personal Data Gruppo Project assieme a Netapp, Trend micro, Commvault, Prolion e Citrix ha proseguito l’approfondimento di questa tematica importante ma, purtroppo ancora sottovalutata.
Un evento importante nel quale si è affrontato ciò che può succedere in ambito OT, definendo quelle che sono le priorità e adottando i corretti riferimenti. Grazie ai nostri professionisti è stato definito cosa sia importante quando si tratta di Risk Assessment e ancora, come vengono condotti i test per provare il livello di sicurezza interna aziendale.
Da qui, grazie anche al supporto di Trend Micro Italia, si è parlato della sicurezza in ambito industriale dall’IT all’OT proseguendo con la spiegazione di Netapp su ciò che concerne la business continuity.
Elemento importante e nuovo format degli eventi Personal Data: l’esempio concreto aziendale. In questo caso come Antares Vision abbia implementato il disaster recovery e la propria visione di sicurezza in ambito IT e OT. Continuando con l’illustrazione di Gruppo Project delle soluzioni e dei servizi in ambito OT.
Le attività si sono concluse con un pranzo e una visita all’interno dell’azienda che ha permesso ai partecipanti di entrare nel cuore pulsante di Antares, di poter vedere da vicino tutti i settori che costituiscono la realtà aziendale fino a raggiungere l’area di produzione.