Citrix GoToWebinar: Apps for Business

Citrix GoToWebinar è un esempio di tecnologia al servizio delle imprese, poiché consente di effettuare seminari, conferenze e training online riducendo i costi di viaggio per i partecipanti.
Tra le priorità delle imprese ora è il contenimento dei costi al primo posto, ma il taglio delle spese talvolta incide purtroppo sull’efficienza o sulla produttività delle aziende. Senza contare che ci sono attività che non possono essere annullate del tutto e che comportano necessariamente dei costi. Tra queste, ad esempio, business meeting, training e corsi di aggiornamento del personale che richiedono investimenti in termini di tempo e denaro: se si utilizzano soluzioni tecnologiche come Citrix GoToWebinar si ovvia al problema: si tratta di un’applicazione compatibile con sistemi Windows e Mac e in grado di creare, in pochi passaggi, veri e propri seminari, videoconferenze e training online, senza doversi muovere dal proprio ufficio.
Una volta installato ed avviato dal software sul proprio pc, basta seguire la procedura guidata che prevede per prima cosa la definizione del Webinar (nome, descrizione, data e ora di inizio e fine), l’invito ai partecipanti, la cui partecipazione può essere subordinata ad una registrazione tramite un form personalizzabile con i campi di proprio interesse. L’invito, se accettato, viene anche memorizzato nel calendario di Outlook dei partecipanti.
Al termine del Webinar è possibile generare un report completo con le valutazioni espresse dai partecipanti, ma soprattutto con le informazioni fornite dagli stessi in fase di registrazione, che potranno essere utilizzate per campagne marketing a target. 
Qualche cenno sulla sicurezza: le connessioni punto a punto sono codificate con cifratura AES 128 bit e protocollo SSL ed è previsto il log out automatico in caso di prolungata inattività da parte di un partecipante. 
Citrix GoToWebinar è disponibile anche in versione demo gratuita per 30 giorni.

Contattaci se vuoi ulteriori informazioni