Citrix XenMobile MDM

Gli utenti desiderano essere liberi di scegliere i propri dispositivi, utilizzare qualsiasi app ed accedere all’e-mail ed ai propri documenti ovunque si trovino.
Le aziende richiedono soluzioni che soddisfino tutte queste aspettative degli utenti, nonché le esigenze dell’IT in ambito sicurezza: Citrix XenMobile è il sistema completo di Mobile Device Management.
XenMobile è la soluzione enterprise di gestione dei dispositivi mobili (Enterprise Mobility Management) che va a completare il portfolio di soluzioni di mobility che coprono tutte le esigenze aziendali. Grazie a Citrix XenMobile MDM, si offre agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo mobile consentendo, nel contempo, all’IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità.
XenMobile MDM offre le basi per rispondere a queste esigenze: grazie a funzioni di gestione, configurazione e sicurezza basate sui ruoli per i dispositivi appartenenti sia ai dipendenti che all’azienda.
Con XenMobile MDM gli utenti possono registrare autonomamente i dispositivi e l’IT può fornire automaticamente policy e app ad ampi gruppi di device.
Da quel momento l’IT sarà in grado di operare sui dispositivi mobili da remoto riuscendo a: 
  •installare applicazioni 
  •attivare applicazioni HTML5  
  •fare accedere l’utente alle applicazioni Web aziendali in maniera protetta tramite una rete privata aziendale 
  •far trovare all’utente già scaricati nel dispositivo documenti, depliant, fogli di calcolo o altri dati utili
  •verificare se il dispositivo è “cracked” o “jailbreaked” ed eventualmente impedirne l’uso da parte delle applicazioni aziendali  
  •separare l’email aziendale da quella privata

Contattaci per scoprire meglio la novità