Perchè Personal Data crede da oltre 20 anni nella tecnologia Citrix: un caso di successo

Come la tecnologia Citrix aiuta Red Bull Racing Honda a prendere decisioni chiave in tempo reale

 

Ogni weekend di gara, Red Bull Racing Honda si sforza di essere la migliore squadra in pista. I piloti del team danno il massimo, con l’obiettivo di alzare i trofei alla fine della stagione di F1, e quest‚Äôanno ci sono riusciti.

In questi tempi, tecnologicamente avanzati, la comunicazione tra i piloti e la loro squadra è fondamentale.

Scopri di pi√Ļ su come Red Bull Racing Honda alimenta il suo bisogno di velocit√† con la tecnologia digitale di Citrix.

La tecnologia Citrix √® presente in ogni pista e nella fabbrica: permette al team di elaborare, esaminare e confrontare sia i dati “aggiornati” che arrivano dalla pista sia i dati “storici” che sono memorizzati in fabbrica. I set di dati combinati aiutano il team ad analizzare i progressi, lo stato di salute e l’ottimizzazione delle auto durante le sessioni di prove, consentendo decisioni in tempo reale.

“Durante la sessione, guardiamo i dati dal vivo ma siamo anche in grado di eseguire alcune analisi in background”, spiega Jeff Calam, Senior Projects Engineer del team.

Avere le macchine Citrix significa aumentare la nostra capacità.

Possiamo accedere a tutte le informazioni sulle gare precedenti che provengono dalle nostre piattaforme e dalle macchine in pista che funzionano in tempo reale otteniamo nuovi dati. Tutto ci√≤ rende il nostro lavoro molto pi√Ļ efficiente”.

I dati sono fondamentali: ci sono centinaia di sensori sull’auto, che generano tutti grandi quantit√† di dati. Per estrarre le prestazioni dall’auto bisogna analizzare questi dati e giungere a conclusioni ingegneristiche sulla base di essi.

Le macchine virtuali Citrix a bordo pista e le connessioni Citrix permettono di estrarre pi√Ļ informazioni nel minor tempo possibile e portano gli ingegneri ad attuare strategie vincenti e miglioramenti alla macchina in pista. Non appena i dati escono dalla macchina e vengono ricevuti a bordo pista, le decisioni cruciali possono essere prese velocemente, con anticipo sugli avversari. In Formula 1, la chiave √® farlo il pi√Ļ rapidamente possibile. Un cambio gomme anticipato di un giro, una mappatura motore differente possono far guadagnare secondi lap su lap e portare ad un sorprendente sorpasso ‚Äúmondiale‚ÄĚ all‚Äôultima curva sull‚Äôavversario.

Citrix lavora in simbiosi con la squadra, una squadra campione del mondo!

La tecnologia Citrix ha aiutato RedBull Racing Honda a prendere decisioni in tempo reale, ma una tecnologia efficiente ed innovativa offre un vantaggio competitivo per qualsiasi settore: ogni azienda trova supporto e beneficio quando può acceder in qualsiasi momento alle proprie applicazioni e di conseguenza ai propri dati. Comincia quindi anche tu la corsa per diventare il migliore nel tuo settore di operatività!

Personal Data – Gruppo Project: consulenza e innovazione IT

Personal Data РGruppo Project, dal 1981 azienda informatica a Brescia, è specializzata in soluzioni infrastrutturali personalizzate per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT. Come System Integrator, Personal Data accompagna aziende private e pubbliche nel percorso strategico di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi attraverso tecnologie e competenze IT per soluzioni on premise, cloud o ibride. Dal 2012 Personal Data fa parte di Gruppo Project Informatica, leader italiano nel settore IT con numerose sedi e datacenter di proprietà.

Personal Data РGruppo Project è Citrix Partner livello Gold Solution Advisor.
Partner Citrix da pi√Ļ di 20 anni.

Contattaci subito!

Contattaci per valutare con noi una soluzione personalizzata per potenziare il tuo business!