CommVault nel Gartner Magic Quadrant

Gartner ha posizionato CommVault® nel quadrante Leader del suo rapporto 2012, il “Magic Quadrant for Enterprise Backup/Recovery Software”.
CommVault ritiene il riconoscimento come rafforzamento alla sua vision sul futuro dello storage che va verso una gestione sempre più unificata.
Questo trend è dettato dall’avvento dei Big Data e della virtualizzazione, oltre che da una maggiore esigenza di accesso istantaneo e conveniente ai dati per dare vita a processi decisionali più puntuali e ponderati.

Gartner afferma che “entro il 2016, un terzo delle aziende cambierà il proprio fornitore di soluzioni di backup per via della frustrazione relativa a costi, complessità o capacità” e che “entro il 2015 almeno il 25% delle grandi aziende avrà rinunciato ai software di backup/recovery tradizionali, sostituendoli con tecnologie snapshot e di replica”.  Secondo il report, “le aziende stanno effettuando la loro selezione di prodotti di backup tra vendor che offrono tecnologie e funzionalità di protezione estesa, in aggiunta al tradizionale software di backup basato su nastro”.  
CommVault ha previsto queste esigenze e ha integrato alcune funzionalità all’interno della sua piattaforma software Simpana che hanno permesso ai clienti di estendere il valore degli investimenti hardware esistenti grazie a innovazione e integrazione. Nel dettaglio la tecnologia SnapProtect offre la gestione degli snapshot hardware senza necessità di scripting o soluzioni ad hoc, mentre la nuova feature OnePass di Simpana rappresenta il primo processo convergente dell’industria per backup, archiviazione e reportistica da un’infrastruttura singola di gestione dei dati.

“Riteniamo che l’essere stati identificati come Leader da Gartner rappresenti una conferma per il nostro approccio a piattaforma singola, con un’offerta di soluzioni innovative che non solo risolvono le esigenze di gestione di dati e informazioni dei nostri clienti oggi, ma li preparano per le sfide di domani. Dato che l’industria continua a trasformarsi, rimarremo fedeli alla nostra filosofia “Solving Forward”, che consente a CommVault di essere sempre in prima fila nell’anticipare le nuove esigenze di gestione di dati e informazioni”, commenta N. Robert Hammer, Chairman, President e CEO, CommVault.

Chiedici maggiori informazioni