Dal 1° ottobre Citrix passa da licenze perpetual (CAPEX) a licenze subscription (OPEX)!

Dal 1° ottobre Citrix passa da licenze perpetual (CAPEX) a licenze subscription (OPEX)!

Il 1° ottobre 2020 le soluzioni Citrix della famiglia Workspace saranno disponibili solo in modalità subscription decretando la fine delle licenze Perpetue. Saranno disponibili solamente quelle erogate in modalità:

– Subscription on premise
– Cloud

Guardando ai rapidi cambiamenti che hanno segnato il 2020, molti clienti hanno dovuto espandere rapidamente le loro soluzioni Citrix per soddisfare le esigenze di lavoro da remoto.

Ad oggi molte organizzazioni stanno trasformando quelle soluzioni a breve termine in una strategia a lungo termine, sia che si tratti di espandere soluzioni on-prem esistenti o di passare a servizi cloud che sono in grado di soddisfare le esigenze di continuità aziendale.

Il 22 giugno, Citrix ha annunciato una soluzione “Back to Office”, basata su Citrix Workspace, che si può utilizzare per trasferire in sicurezza il lavoro dei dipendenti dagli uffici allo smartworking, migliorare la loro esperienza e il loro benessere e consentire loro di adattarsi in modo efficiente al nuovo mondo del lavoro.

In merito alle manutenzioni di licenze perpetue continueranno ad essere rinnovabili, a meno che non siano scadute da più di 12 mesi. Questa regola varrà anche per eventuali richieste di additional a licenze perpetue di un parco installato già attivo. In questi casi, sarà possibile acquistare nuove licenze in modalità on premises subscription e non vi sarà alcun cambio di edizione o versione.

I clienti che acquisteranno questi prodotti in modalità subscription invece che perpetual avranno la manutenzione inclusa.

I prodotti con licenze perpetue coinvolti saranno:

  • Citrix Workspace
  • Citrix Virtual Apps
  • Citrix Virtual Desktops
  • Citrix Virtual Apps & Desktops
  • Citrix Content Collaboration
  • Citrix Endpoint Management
  • Citrix Hypervisor
  • Citrix Provisioning Server
  • Citrix App Layering

Personal Data è Citrix Platinum Solution Advisor ed è in grado di offrire servizi di virtualizzazione che spaziano dai server, ai client ed alle applicazioni per aumentare la flessibilità del lavoro delle aziende.

Scopri qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze, contattaci!