Data loss prevention, il migliore è Trend Micro

Trend Micro è primo nella classifica di Info-Tech Research Group come miglior vendor di soluzioni per la prevenzione della perdita dati. Per la completezza delle funzionalità, per il rapporto qualità/prezzo e grazie alla usability. Svettano tra i leader del comparto anche Websense, McAfee ed RSA anche se il migliore risulta Trend Micro.
A detta di  Info-Tech Research Group (società indipendente che valuta prodotti e servizi IT e che nel suo studio 2012 Group Vendor Landscape for DLP,  ha preso in considerazione dieci fornitori di soluzioni di data loss prevention), Trend Micro risulta essere il posto più sicuro a cui affidare i dati grazie a “l’eccellenza in quanto a completezza di funzionalità” e il fatto di aver ottenuto punteggi alti per tutti gli aspetti considerati dalla valutazione, come il rapporto qualità/prezzo, la usability, il supporto ai dispositivi mobili, i livelli di performance.
Oltre al migliore, gli altri vendor esaminati, risultato ciascuno detentore di una diversa proposta e posizionamento commerciale – sono stati Symantec,  Trustwave, Code Green Networks, Palisade Systems, CA Technologies, Websense, McAfee ed RSA. “Trend Micro – recita il report – fornisce una soluzione solida a un prezzo assolutamente vantaggioso. Le imprese di medie dimensioni possono affidarsi a Trend Micro con la certezza di trovare un vendor affidabile e un prodotto di data loss prevention efficiente e competitivo”.
Entrata nel mercato di Data loss prevention dal 2007, da allora hanno sviluppato ed aggiornato le soluzioni di punta, da poco hanno introdotto una nuova funzione di gestione centralizzata delle policy per le soluzioni Dlp integrate, che combina la protezione dei dati e la difesa dalle minacce sia a livello di client, sia di server e gateway.
Eliminare il rischio di perdite accidentali o intenzionali dei dati – ha sottolineato Gastone Nencini, senior technical manager di Trend Micro – rientra nella strategia di protezione data-centrica definita da Trend Micro, in particolare nell’era della mobilità e delle Advanced Persistent Threat. Continueremo a implementare la nostra soluzione di data loss prevention adattandola ai cambiamenti nello scenario delle minacce, affinché i nostri clienti usufruiscano sempre della migliore protezione possibile in modo efficace, semplice e con costi operativi contenuti”.
Contattaci per scoprire maggiori dettagli