Caricamento Eventi
07 Mar

7 Marzo: Tavola rotonda sulla mobility, Il nuovo modo di concepire il lavoro

0:00 - 23:59
  • Questo evento è passato.

Gentile cliente,
siamo lieti di annunciare la tavola rotonda sulla mobility: “Il nuovo modo di concepire il lavoro” riservata esclusivamente a chi in possesso dell’invito.
E’ finita l’era del  lavoro legato al Pc in ufficio,  tutto diventa in movimento, ma con quali strumenti, come è possibile avere il  pieno controllo? 

Il ritmo nella richiesta di mobilità cresce a dismisura e l’esplosione dell’uso di dispositivi mobile può portare a soluzioni non omogenee, inefficienti e non adatte a mantenere alta l’esperienza d’uso, da parte degli utenti.
La molteplicità di dispositivi, come tablet e smartphone, anche con differenti sistemi operativi, portano in primo piano la necessità di conoscere e saper utilizzare soluzioni in grado di gestire tali dispositivi e renderne sicuro l’accesso alla propria infrastruttura di rete.
L’approccio dell’IT alla gestione della rete è così in continuo mutamento, ed i Responsabili IT si trovano a dover rispondere a nuove esigenze:

  • Gestire Smartphone, tablet  aumentati e comparsi senza controllo.
  • Costruire un’infrastruttura omogenea per  il supporto alla mobilità che includa non solo wireless, ma che rispetti policy azinedali.
  • Dare accesso in mobilità ai dati ed alle applicazioni aziendali con piena sicurezza.
  • Si sente di parlare di nuove sigle come  il BYOD e il MDN, ma di cosa si tratta? 

Partecipa alla nostra tavola rotonda e avrai la possibilità di ricevere tutte le risposte alla nuova sfida dell’IT.

In collaborazione con Cisco, vi presenteremo la soluzione Cisco BYOD Smart Solution che rivoluziona l’ambiente di lavoro con un approccio integrato e strategico, grazie al quale i dipendenti potranno accedere alle risorse di cui hanno bisogno per essere più efficaci, indipendenti, ovunque si trovino e da qualsiasi tipo di dispositivo.
Con Citrix, vi spiegheremo come il Mobile, combinato con l’uso di servizi IT via cloud, diventa una scelta tecnologica sostenibile per il data sharing, per la razionalizzazione delle infrastrutture e la gestione centralizzata di hardware, applicazioni e servizi. 

A fine giornata verrà effettuata un’estrazione tra i partecipanti e il più fortunato vincerà un ingresso presso il centro benessere Aquaria.
E per tutti un simpatico omaggio!

Dove e Quando

L’appuntamento è per giovedì 7 marzo presso l’esclusivo Hotel Sirmione**** di Sirmione (BS) dalle ore 9.30 alle 14.00 circa.

A chi si rivolge
La partecipazione è gratuita previa pre-iscrizione e riservata ai responsabili IT di aziende private e PA.
Ci riserviamo facoltà di non accettare e confermare tutte le iscrizioni ricevute.

Ti aspettiamo!

Agenda:

9.30 Registrazioni e welcome coffee
10.00 Benvenuto e apertura dei lavori – Giuliano Tonolli, Personal Data
10.15-11.15 Cisco BYOD Smart Solution con Demo – Masi Matteo, CISCO
11.15 Coffee break
11.30-12.30 Citrix, come rendere “mobile” le applicazioni ottimizzando la rete per il traffico applicativo ed estenderla nel cloud
12.30 Open Discussion e chiusura dei lavori
13.00 Business lunch

Location
L’evento si svolgerà presso l’Hotel Sirmione**** a Sirmione, uno dei borghi antichi più affascinanti d’Europa, che al contempo offre relax e benessere, ma anche contemplazione estetica e di cultura.

 

Dettagli

Data: 7 Marzo 2013
Categoria EventiWorkshop

Organizzatore

Organizer Name: Personal Data
Telefono: 030.2421818
Email: