Caricamento Eventi
25 Feb

Il Lavoro Agile chiama la sicurezza

15:00 - 16:30
  • Questo evento è passato.
Il lavoro agile chiama la sicurezza

Gestire centralmente le applicazioni su più piattaforme, anche in cloud, mantenere cifrati i dati sui dispositivi mobili e garantire condivisione e sincronizzazione dei file, sicurezza delle operazioni e accessi. Sono queste alcune delle sfide che le aziende hanno di fronte con l’utilizzo dei propri applicativi da remoto, un tema diventato ancora più attuale durante la pandemia che ha colpito il mondo nel 2020.

In occasione del webinar ‘Il Lavoro Agile chiama la sicurezza’ gli esperti di Personal Data – Gruppo Project andranno nel dettaglio delle best practice che abilitano le attività di smart working in sicurezza ed efficienza, per rispondere ad esigenze sempre più puntuali per le realtà di ogni dimensione, che in questi mesi sono state costrette a cambiare i propri processi operativi. A volte in modo più strutturato, altre, spinte dall’urgenza, in modo più improvvisato.

Grazie al contributo di Citrix verrà quindi illustrato nel dettaglio come le tecnologie a supporto del ‘workspace intelligente’ sono in grado di garantire effettivamente un lavoro che sia smart, agile e protetto, mantenendo alta la soddisfazione degli utenti. Con il contributo di RSA verrà invece approfondito il tema dell’autenticazione, un aspetto che richiede l’adozione di logiche multi fattore e che si inserisce in uno scenario caratterizzato da un utilizzo di applicazioni in cloud, alle quali va riservata particolare attenzione proprio in termini di sicurezza.

 

Dettagli

Data: 25 Febbraio
Ora: 15:00 - 16:30