E dopo le feste, tutti a dieta! Cominciamo dall’IT.
Eccoci al rientro al lavoro, magari ci rendiamo conto di essere un po’ appesantiti dopo i giorni di festa. Ma non siamo i soli: anche gli ambienti IT oggi sono appesantiti da hardware e software indesiderati e che sono un peso per l’azienda.
Prima di sbarazzarcene dobbiamo sapere con certezza che hardware e software sono installati. Quali licenze sono attive? E sul Cloud? Parliamo di difficoltà di gestione, di costi che possono essere evitati, ma anche di problematiche di security.
Oh, no! Ancora un inventario da elaborare? ancora fogli di calcolo… Sbagliato! Le soluzioni di gestione degli asset IT in modalità SaaS, come quella di Ivanti che proponiamo ai nostri clienti tracciano gli asset e li gestiscono durante il loro intero ciclo di vita, senza fatica.
Ok, ma ci saranno ancora spese per l’IT? Ancora sbagliato! In realtà si risparmia: pensate a quante aziende pagano troppo per software o per licenze che non servono più, e spesso senza saperlo. Ottimizzando le licenze software è possibile recuperare quelle non utilizzate, prevedere costi futuri e tempi di rinnovo, e soprattutto ridurre le spese in eccesso.
Gestire meglio i beni aziendali per gestire meglio il business.
Gestire l’hardware in modo proattivo e prendere decisioni informate su quando acquistare, aggiornare e su come manutenere hardware e software al meglio consente di ottenere il massimo dai vostri investimenti hardware e di risparmiare. Inoltre, avere una chiara visione sulle risorse è il primo passo per una maggiore sicurezza degli endpoint.
Scopri le soluzioni Ivanti.