Cyber IA: come rilevare e contrastare gli attacchi al cloud

Cyber IA: come rilevare e contrastare gli attacchi al cloud

Il Cloud Threat Report 2019 di Darktrace include nove storie di attacchi realmente accaduti sul cloud identificati dalla cyber IA, compresi casi di spear phishing, minacce interne ed errori di configurazione critici. I diversi casi mostrano come i segnali di attività sospette in corso fossero rilevabili solo attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

I servizi cloud e le applicazioni SaaS sono utilizzati sempre di più e ritenuti affidabili sia dalle piccole imprese che cercano di ridurre i costi sia dalle aziende di maggiori dimensioni che vogliono investire in progetti di trasformazione oggi indispensabili. Tuttavia, la maggiore collaborazione offerta dal cloud espone le aziende a nuove tipologie di minacce informatiche, attacchi di social engineering sofisticati e ransomware in rapido movimento, oltre ad attività lente e furtive ad opera di malintenzionati all’interno dell’organizzazione, che possono infiltrarsi subdolamente nella rete o manipolare i dati per giorni o addirittura settimane.

L’intelligenza artificiale di Darktrace per il cloud è in grado di rilevare e rispondere autonomamente sia agli attacchi esterni che alle minacce interne nel giro di pochi secondi, pur offrendo una visibilità completa e unificata di tutto il business digitale. Leggi di più

Contattaci per capire come possiamo aiutarti