Il video-meeting sull’iPad diventa piu’ realistico

Citrix aggiorna la propria applicazione mobile GoToMeeting per il tablet Apple: la nuova release supporta fino a sei partecipanti in collegamento video in alta definizione ed è ottimizzata per offrire la massima resa grafica sui Retina Display del nuovo iPad. Poter lavorare in mobilità, partecipando a riunioni virtuali grazie ad un’applicazione per tablet, non è più sufficiente: Citrix, con l’aggiornamento della sua app GoToMeeting per iPad, permette di farlo con i vantaggi del video HD e con una maggiore qualità audio rispetto al passato. In una parola, con un migliore realismo. Si vedano nell’immagine in alto due screenshot di Citrix GoToMeeting per iPad 5.1.0.037 GoToMeeting per iPad 5.1.0.037, disponibile in download gratuito su iTunes, raffina infatti alcune delle feature già presenti nelle precedenti versioni. Il programma integra la tecnologia per videoconferenza HDFaces, consentendo di collegare in video ad alta definizione fino a sei partecipanti, ed è ottimizzato per garantire la massima resa sui nuovi Retina Display dell’iPad3. Sono, inoltre, state migliorate le caratteristiche audio e latenza, a tutto vantaggio della chiarezza della comunicazione.

L’applicazione supporta una delle funzionalità tipiche di strumenti di Ucc più complessi – e inizialmente confinati nelle sale riunioni – ovvero la condivisione di contenuti, presentazioni, modelli e report visualizzati sullo schermo, nonché la condivisione della fotocamera frontale per mostrare lavagne interattive, altre persone o strumenti hardware durante le riunioni a distanza.

“La nuova applicazione per iPad – ha dichiarato Robert Gratzl, managing director VP & GM Emea, divisione servizi online di Citrix – migliora l’accesso alla semplice tecnologia video di GoToMeeting, offrendo un’effettiva alternativa virtuale ai meeting face-to-face”.

Otre che da iPad, l’applicazione è anche utilizzabile da iPhone e iPod touch, mentre l’organizzatore della riunione può utilizzare GoToMeeting da laptop Mac o Pc.  Per invitare partecipanti è sufficiente inoltrare una richiesta via email; per unirsi al meeting non è richiesta alcune registrazione di account, ma solo l’installazione dell’app gratuita.
Chiedici tutti i dettagli aggiuntivi.