In 10 giorni per un IT più efficiente

In 10 giorni per un IT più efficiente

Una nuova infrastruttura storage puo’ essere realizzata con successo e resa operativa in pochissimi giorni, come dimostra questo caso Vetro e vino sono le principali attività del Gruppo Zignago.
Incrementare lo spazio storage per far fronte alle crescenti richieste delle 14 societa’ del gruppo e gestire in modo piu’ efficace ed efficiente le risorse storage e server presenti all’interno dei due siti esistenti: questi i principali obiettivi da raggiungere.
Zignago ha adottato la soluzione Metro Cluster che, essendo del tipo attivo-attivo, permette di usare contemporaneamente le risorse di entrambi i siti e assicura sia una maggior efficienza dell’infrastruttura IT, sia la disponibilità di ulteriore spazio su disco, distinguendosi inoltre per la semplicita’ di utilizzo.
L’impiego delle soluzioni NetApp ha portato alla riduzione dei costi di gestione ed ad un significativo miglioramento del livello di servizio offerto agli utenti finali. Oltre alla soddisfazione per l’affidabilità della tecnologia e delle soluzioni offerte da NetApp, il gruppo Zignago è rimasto piacevolmente sorpreso dai tempi di implementazione della nuova infrastruttura.
Artefice del successo è stata Personal Data partner Serverlab, azienda specializzata nelle soluzioni di centralizzazione e virtualizzazione e nella continuità operativa dei sistemi ICT di imprese e Pubbliche Amministrazioni.