L’acquisizione di aziende specializzate in software per la gestione dei dispositivi mobili e la sicurezza zero-trust posiziona Ivanti come piattaforma all’avanguardia per soluzioni software di gestione unificata degli endpoint, sicurezza zero-trust e Enterprise Service Management.
Il 28 settembre 2020 Ivanti, sostenuta da Clearlake Capital Group, L.P. e TA Associates, ha annunciato di aver firmato accordi definitivi per l’acquisizione di MobileIron Inc. fornitore leader di soluzioni per la gestione unificata degli endpoint incentrate su dispositivi mobili, e di Pulse Secure LLC, fornitore leader di soluzioni per la sicurezza degli accessi e dei dispositivi mobili.
Ivanti acquisirà tutte le azioni ordinarie di MobileIron in circolazione per un valore totale di circa 872 milioni di dollari. Con l’acquisizione di Pulse Secure, Ivanti rileverà tale azienda da consociate del gruppo Siris Capital Group.
Una volta completate le acquisizioni, l’azienda risultante continuerà ad essere diretta da Jim Schaper, CEO di Ivanti.
La combinazione di Ivanti, MobileIron e Pulse Secure potenzia ulteriormente la leadership di Ivanti, grazie alle transazioni annunciate il 28 settembre, insieme alla piattaforma di iperautomazione Ivanti Neurons, i clienti di Ivanti potranno eseguire operazioni di discovery, gestione, protezione, service management ed automazione per tutti i tipi di dispositivi.
In agosto, Ivanti, ha annunciato inoltre un nuovo investimento strategico da parte di TA Associates, che, unito al nuovo capitale da parte di Clearlake, verrà utilizzato per accelerare la crescita di Ivanti.
Per leggere il comunicato stampa completo: https://www.ivanti.it/company/press-releases/2020/ivanti-announces-strategic-acquisitions-of-mobileiron-and-pulse-secure
Personal Data è Certified Partner Ivanti, contattaci