La MISSION digitalizzazione e innovazione del PNRR: come renderla possibile

 

Il PNRR (Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è l’occasione sia per le imprese private che per le amministrazioni pubbliche di innovare la propria infrastruttura rendendo il lavoro dei dipendenti agile, sicuro e produttivo!

A scelte strategiche devono corrispondere soluzioni adeguate: l’obiettivo finale è creare una società completamente digitale.

DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÁ

RIVOLUZIONE VERDE, TRANSIZIONE ECOLOGICA

INFRASTRUTTURE PER UNA MOBILITÁ SOSTENIBILE

ISTRUZIONE E RICERCA

INCLUSIONE E COESIONE

SALUTE

Digitalizzazione, innovazione, competitività

“Se sei un’impresa o una PA…”

La mission sostiene la transizione digitale del Paese, nella modernizzazione della pubblica amministrazione, nelle infrastrutture di comunicazione e nel sistema produttivo.

Ha l’obiettivo di garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra-larga, migliorare la competitività delle filiere industriali, agevolare l’internazionalizzazione delle imprese. Investe inoltre sul rilancio di due settori che caratterizzano l’Italia: il turismo e la cultura.

Per le imprese le misure per la trasformazione digitale delle PMI sono rivolte alla Digital transformation e forniscono un co-finanziamento per le spese per l’acquisto di strumenti e attrezzatura e servizi di consulenza.

Salute

“Se sei una realtà sanitaria…”

La mission è focalizzata su due obiettivi: il rafforzamento della prevenzione e dell’assistenza sul territorio, con l’integrazione fra servizi sanitari e sociali, e l’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). I fondi stanziati serviranno a potenziare il Fascicolo Sanitario Elettronico e lo sviluppo della telemedicina, a sostenere le competenze tecniche digitali e manageriali del sistema sanitario, promuovendo allo stesso tempo la ricerca scientifica in ambito biomedico e sanitario.

Personal Data – Gruppo Project: consulenza e innovazione IT

Personal Data – Gruppo Project, dal 1981 azienda informatica a Brescia, è specializzata in soluzioni infrastrutturali personalizzate per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT. Come System Integrator, Personal Data accompagna aziende private e pubbliche nel percorso strategico di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi attraverso tecnologie e competenze IT per soluzioni on premise, cloud o ibride. Dal 2012 Personal Data fa parte di Gruppo Project Informatica, leader italiano nel settore IT con numerose sedi e datacenter di proprietà.

 

Personal Data – Gruppo Project è Citrix Platinum Plus Solution Advisor.
Partner Citrix da più di 20 anni.

Contattaci subito!

Inserisci la tua mail, sarai ricontattato al più presto.

  • Ho letto e compreso l'informativa sulla Privacy* e accetto integralmente i Termini d'Uso.