L’email è considerata da anni il canale prioritario di veicolazione di dati e di informazioni in ambito business. Se questo oggi è ancora vero, lo è altrettanto il fatto che l’email è oggi sinonimo anche di tutela del singolo dato contenuto in ogni comunicazione trasmessa.
In particolare, la PEC è tra le forme di comunicazione business maggiormente sottoposta ad ottemperanza ai requisiti normativi. In questo panorama si colloca la disponibilità sul mercato dell’Email Archiver di Libraesva, prodotto di email security che presenta funzionalità avanzate di:
- tutela del dato,
- gestione,
- consultazione da parte dei tecnici aziendali.
Le aziende possono trovare nell’Email Archiver l’opportunità di vedere mantenuto inalterato nel tempo il valore legale di ogni dato contenuto nelle PEC. Libraesva, infatti, rilascia una doppia certificazione di validità: quella dell’emittente originale e una emessa dalla stessa Libraesva, per una tutela massima del ricevente.
“E’ opportuno che le aziende pretendano una reale garanzia di affidabilità legale nel tempo delle comunicazioni email, ovunque queste transitino o siano archiviate”, conclude Paolo Frizzi, Ceo della società lecchese.
Fonte: BitMAT.it
Personal Data – Gruppo Project è Partner Libraesva. Contattaci per scoprire tutti le soluzioni di email security.