Novità dal mondo NetScaler Datastream

Tutte le novità che arrivano dal mondo Citrix NetScaler.
Una nuova features di Netscaler, chiamata Datastream. Questa nuova tecnologia presente in Netscaler permette di migliorare l’accesso ai database SQL e garantire alta disponibilità degli stessi.

NetScaler Datastream è una funzionalità che permette un meccanismo di switching intelligente al layer di Database distribuendo le richieste basandosi  sulla query SQL analizzata.

Quando installato di fronte a dei Database server NetScaler assicura una distribuzione ottimale del traffico proveniente dai Web Server e Application Server. Il DB Administrator, inoltre, può segmentare il traffico in modo conforme alle informazioni presenti nella query SQL, e su basandosi sul nome del database, degli utenti, del character sets e del packet size.

Netscaler può essere configurato per indirizzare le richieste basandosi sugli algoritmi standard di load balancing o elaborare le regole utilizzando le caratteristiche di content switching, basando le decisioni sui paramentri della query SQL. Naturalmente potete utilizzare tutte le features presenti in NetScaler per monitorare lo stato dei database servers.

Nota: NetScaler DataStream supporta solo MySQL e Microsoft SQL database.

Trovate qui maggiori informazioni:
http://www.citrix.com/English/ps2/products/subfeature.asp?contentID=2309522