Piccole imprese: il ransomware colpisce ripetutamente

Piccole imprese: il ransomware colpisce ripetutamente

Considerando le minacce che prendono di mira le piccole aziende, quanto i ransomware possano essere impattanti su questo tipo di realtà? Secondo i dati a disposizione dei ricercatori (clicca qui), quando queste imprese diventano preda dei ransomware tendono ad essere colpite ripetutamente. Tra le imprese di piccole dimensioni che hanno subito un incidente informatico negli ultimi 12 mesi, molte sono state vittime di attacchi multipli – con il 37% che ha subito anche due o tre infezioni.

Le aziende di piccole dimensioni possono proteggersi al meglio, anche in caso di mancanza di personale IT specializzato, con soluzioni di sicurezza pensate appositamente per questo tipo di organizzazioni, grazie a:

  • Facilità di utilizzo: ogni dipendente deve poter installare e gestire le soluzioni anche se non ha un’expertise specifica in sicurezza IT.
  • Adattabilità al lavoro da remoto, in modo che gli utenti possano gestire e monitorare la sicurezza ovunque si trovino. Questa caratteristica è molto importante per le piccole imprese che non hanno una sede principale o che impiegano molti dispositivi collegati da remoto.
  • Protezione per il PC e a livello server, per mettere al sicuro i dati aziendali sensibili, bloccando l’azione degli exploit e ripristinando qualunque attività eseguita da applicazioni malevole.
  • Supporto per la VSB Mobility: per proteggere chi lavora da remoto e mettere al sicuro le informazioni sensibili sui dispositivi di proprietà dei dipendenti.

Contattaci per scoprire le ns proposte