Il concetto di intelligenza artificiale (AI) esiste da secoli anche se da pochissimo è uscita dal mondo della fantascienza per diventare una parte molto reale, e importante, della vita di oggi. Aiuta i medici a fare diagnosi più rapide e accurate, protegge l’identità, può assicurare che la domanda mondiale di petrolio sia soddisfatta ora e in futuro, o ci parla con voce suadente come assistente virtuale ormai entrata prepotentemente nella nostra vita quotidiana. Tutto liscio? Non troppo. Ok, l’AI migliora la vita dei consumatori e aiuta le imprese di qualsiasi settore a innovare e a far crescere il proprio business, ma è un enorme ostacolo per l’IT. Chi se l’aspettava?
Affinché l’AI possa funzionare, i dipartimenti IT devono implementare soluzioni di calcolo ad alte, altissime, prestazioni (HPC) in grado di soddisfare le esigenze estreme dei carichi di lavoro dell’AI.
Con notevoli difficoltà di implementazione e gestione.
Lasciamolo fare agli esperti. Negli ultimi due anni NetApp ha ampliato la propria offerta da storage e iperconvergenza a soluzioni in grado di sostenere le applicazioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning in modo efficace ed anche economico. Non è più fantascienza. Ci sono tanti modi per portare la tua azienda nel futuro: insieme ai nostri esperti troverete la strada più adatta alle vostre necessità.