Quattro consigli per prevenire gli attacchi criptomining

Quattro consigli per prevenire gli attacchi criptomining

Check Point Software Technologies propone quattro consigli che le aziende possono mettere in pratica per prevenire efficacemente gli attacchi criptomining. Come già riportato in più occasioni, l’aumento del valore delle criptovalute ha incentivato gli hacker a colpire le CPU delle loro vittime per attività di mining di criptovalute.

Di fronte a questo scenario Check Point segnala quattro fondamentali tecniche che le organizzazioni possono adottare per prevenire efficacemente gli attacchi di criptomining.

  1. Aggiornamento di tutti i sistemi e le applicazioni: L’installazione di una patch è sempre una buona pratica e può aiutare a prevenire molti attacchi di mining e non solo
  2. Implementare patch virtuali con un sistema di IPS: Intrusion Prevention Ssystem fornisce un livello di patch virtuale a tutti i sistemi, i server e gli endpoint aziendali. Un IPS efficace può prevenire la stragrande maggioranza degli attacchi di mining bloccando i tentativi di sfruttamento dei vostri sistemi.
  3. Utilizzo di protezioni avanzate contro gli attacchi zero-day: La prevenzione più forte si basa su tecnologie come il sandboxing, che non richiede firme e può identificare qualsiasi malware sconosciuto e zero-day, incluso il malware per il mining più evasivo.
  4. Proteggere gli asset cloud: La capacità di auto-scaling del cloud si adegua perfettamente all’infinita sete di potenza della CPU dell’hacker.

Contattaci per scoprire le ns proposte

Leggi l’articolo completo