SafeNet nel Quadrante Magico Gartner per il 2012

SafeNet è stata la prima azienda a lanciare una soluzione per la gestione centralizzata delle identita’ per l’accesso al cloud; oltre ad essere stata la prima azienda a lanciare un dispositivo smartcard clientless. SafeNet è leader del mercato dei token smartcard USB.

Il Quadrante Magico Gartner per il 2012 riconosce la leadership di SafeNet nel campo dell’autenticazione:
A detta del report Quadrante Magico Gartner, “i fornitori nel mercato dell’autenticazione utenti propongono software/hardware on-premises, o alternativamente servizi in modalità cloud, che consentono di prendere decisioni di autenticazione in senso reale e sono integrabili con uno o più sistemi d’impresa, a supporto di uno o più use case. Se pertinente alle metodologie di autenticazione supportate, i provider del mercato dell’autenticazione utenti forniscono inoltre software o hardware client-side utilizzato dagli utenti finali nel contesto delle suddette decisioni di autenticazione in tempo reale”. Secondo le stime di Gartner, “la complessiva crescita annua dei clienti nel mercato sarà di circa 30%”. L’interesse delle imprese nei riguardi dei metodi OTP “si mantiene elevato; tuttavia, come già rilevato, Gartner ha riscontrato un mutamento significativo delle preferenze, dai tradizionali token hardware verso metodi di autenticazione basati sulla telefonia”.

Il portafoglio SafeNet
di soluzioni per l’autenticazione comprende in particolare:

-Autenticatori con certificati (PKI), OTP, software, ibridi, out-of-band (OOB)
-Gestione centralizzata, con cui le organizzazioni possono razionalizzare l’applicazione e l’amministrazione, unificare le politiche e accrescere il controllo e la visibilità sul loro intero schema per l’autenticazione
-Soluzioni innovative che consentono un accesso sicuro da dispositivi mobili
-Federazione delle identità e SSO per le applicazioni SaaS

Scopri come funziona