Sicurezza delle app cloud con RSA SecurID® Access

Molte applicazioni cloud permettono l’autenticazione degli utenti attraverso una semplice password. Si tratta di un fenomeno allarmante, considerando i dati sensibili memorizzati in questi sistemi: dalle informazioni di identificazione personale ai dati di pagamento fino ad informazioni aziendali riservate.

Alcuni provider cloud offrono funzionalità di autenticazione a più fattori (MFA), ma l’utilizzo di strumenti MFA di più provider diversi aggiunge ulteriore complessità sia per gli utenti che per il personale IT.

Con RSA SecurID® Access, si ottiene un unico sistema di autenticazione in grado di proteggere tutte le applicazioni – tra cui Microsoft Office 365, Salesforce. com, Workday e ServiceNow – senza interrompere l’operatività degli utenti.

RSA SecurID® Access fornisce tre modi per proteggere le applicazioni cloud con MFA:

  1. gli utenti possono scegliere il metodo di autenticazione a loro più conveniente – ad esempio, la MFA ottimizzata per dispositivi mobili, che include una notifica push e il riconoscimento biometrico;
  2. SecurID® Access riconosce il livello di rischio e aggiunge ulteriori step di autenticazione solo in caso di una situazione a rischio per la sicurezza dell’utente;
  3. si tratta di un’unica soluzione, semplice per utenti e amministratori, che protegge tutte le applicazioni.

Come funziona RSA SecurID® Access?

  • Step 1: l’utente accede all’applicazione
  • Step 2: l’utente inserisce username e password richiesti
  • Step 3: SecurID® Access chiede all’utente di confermare la propria identità attraverso una notifica push
  • Step 4: l’utente può accedere all’applicazione desiderata in completa sicurezza

Per maggiori informazioni, contattaci ora!