Trend del 2020? Rubare dati.

Trend del 2020? Rubare dati.

E’ allarme sicurezza informatica; la quantità di attacchi hacker sta esponenzialmente aumentando e le società o i singoli cittadini hanno la necessità di proteggersi.

“Un tempo facevamo pagamenti online con diffidenza e storcevamo il naso inserendo tutti i nostri dati. Oggi lanciamo nell’etere indirizzi di casa, età, peso, conti bancari, foto e qualsiasi altra cosa abbia a che fare con la nostra vita quotidiana, dimenticandoci un piccolo particolare. Tutto viene memorizzato. E fino a quando i nostri dati vengono utilizzati per ricerche di marketing, poco male. Il problema avviene quando a registrare i codici della nostra carta di credito è un Ransomware Trojan. “Una tipologia di virus che ruba i dati degli utenti per poi chiedere una sorta di “riscatto” in bitcoin se li si vuole indietro. La diffusione di questo genere di malware ha raggiunto notevoli dimensioni e sicuramente in un futuro prossimo si svilupperà sempre di più, sarà uno dei trend 2020 nell’ambito della sicurezza informatica.” Questo è quanto detto dal guru finlandese Mikko Hypponen, capo della ricerca di F-secure.

E proprio l’esigenza di proteggersi rende sempre più fondamentale affidarsi ai professionisti del mondo informatico, in grado di salvaguardare i nostri dati sensibili da potenziali attacchi malevoli ed eliminare quelli che sono gli scenari negativi che potrebbero impattare sull’individuo e la sua attività lavorativa.

Pensare di voler proteggersi è un primo passo, mettere in pratica è il vero inizio!
Proteggiti con Personal Data, contattaci e prova i nostri servizi di sicurezza.