Uno dei più grandi datacenter d’Europa in fiamme: siti off-line per ore

Uno dei più grandi datacenter d’Europa in fiamme: siti off-line per ore

La società Ovh (acronimo di una frase francese con traduzione “Noi vi ospitiamo”) è leader nel Cloud: possiede 17 datacenter per un totale di 250 mila server ed è presente in 17 Paesi, fra cui l’Italia, contando 1,5 milioni di clienti nel mondo. 

Il datacenter è uno dei più grandi a livello europeo e diversi portali italiani si affidano proprio a Ovh per i propri siti: alcune delle segnalazioni riguardano disservizi che hanno colpito anche alcuni comuni del Centro – Nord Italia. Diversi domini sono stati in down o con gravi rallentamenti provocati dall’interruzione di corrente decisa dall’azienda dopo l’incendio.  Al momento non è ancora chiara l’entità del danno subìto, per quanto riguarda i dati persi dall’azienda.

«Abbiamo provveduto ad attivare il Disaster Recovery Plan»,ha scritto su Twitter il fondatore Octave Klaba.

La cronaca di un’interruzione dei servizi operativi ci insegna ancora una volta che le soluzioni IT di Business Continuity e Disaster Recovery possono rivelarsi di fondamentale e vitale importanza per un’azienda.

Personal Data ti offre 10 suggerimenti dei nostri esperti per fronteggiare il rischio d’interruzione della continuità operativa. Scopri di più.