virtual workstation

VIRTUAL WORKSTATION

La virtual workstation introduce un nuovo modo di lavorare in ambiente Solidworks / AutoCad grazie alla sua soluzione di virtual desktop infrastructure che consente la centralizzazione dei software CAD-PDM-PLM permettendo di superare il concetto di workstation fisica tradizionale.

 

 

PER L’UFFICIO:

L’approccio tecnologico proposto da Personal Data introduce un nuovo modo di lavorare che permette di progettare da qualsiasi terminale, esattamente come se SolidWorks / Autocad e i relativi applicativi fossero installati localmente.
La virtualizzazione della workstation consente di:

  • Operare indistintamente dalle sede aziendale o da remoto con garanzia di flessibilità, alte prestazioni e totale sicurezza;
  • Proteggere la proprietà intellettuale dell’azienda;
  • Indipendenza dalla workstation della stazione di lavoro Solidworks / AutoCad;
  • Riduzione dei tempi di caricamento e salvataggio dei progetti CAD;
  • Ripristino istantaneo della progettazione a fronte di qualsiasi problema software o di anomalia delle workstations.

PER I SISTEMI INFORMATIVI:

La soluzione permette ai sistemisti aziendali di assicurare collaborazione semplificata, scalabilità, protezione del dato e altissime prestazioni.

Centralizzazione e sicurezza:
permette di progettare da qualsiasi terminale, esattamente come se SolidWorks e i relativi applicativi fossero installati localmente, senza necessità di effettuare copie dei progetti e di portarli fuori dall’infrastruttura informatica aziendale, tutelando la proprietà intellettuale dell’azienda.

Scalabilità e durata nel tempo:
permette di aumentare nel tempo la potenza elaborativa e la capacità di storage risolvendo una volta per tutte la problematica dell’obsolescenza delle workstations fisiche in quanto, di fatto, le workstations fisiche non ci sono più.

Continuità:
la soluzione garantisce il ripristino istantaneo della progettazione a fronte di qualsiasi problema software o di anomalia delle workstations. Infatti, lo stato delle postazioni di lavoro viene “congelato” e messo al sicuro sullo storage centrale ad intervalli di tempo prestabiliti più volte durante ogni giornata lavorativa.

Semplicità di gestione:
la soluzione consente di “clonare” con semplicità le workstations virtuali, rendendo la gestione dei posti di lavoro molto più omogenea e rapida. Analogamente, il problema delle vecchie versioni dei sistemi operativi e di Solidworks viene superato, in quanto esse possono essere gestite dall’ambiente centralizzato VDI.

L’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA:

Citrix:
Software di virtualizzazione della workstation grazie a XenServer e XenDesktop. ( Ora Virtual Desktop )

Nvidia GRID:
Virtualizzazione della scheda grafica installata su server certificati. Garanzia di altissime prestazioni ed indipendenza dalle workstations.

Storage:
Storage “All Flash” ad altissime prestazioni con garanzia di protezione dei dati e di business continuity grazie agli innovativi FlexPool, InstaSnap e IntegriCheck

Un team di esperti accanto a voi per il vostro business