LA SFIDA:
Franchi & Kim è un’azienda leader nella produzione di vernici per i settori industria, edilizia e Car&Truck. Il suo punto di forza è la tecnologia tintometrica computerizzata che viene garantita attraverso un servizio tempestivo e qualificato capace anche di realizzare piccoli lotti nelle linee più diffuse.
In seguito a un evento atmosferico accaduto nell’agosto del 2014, l’azienda ha subìto diversi danni strutturali elettrici come la rottura di sei switch (quattro nel centrostella e due nell’enclosure blade), della pesa e del ponte esterni, di alcuni silos e vari PC, oltre a una considerevole parte di materiale di produzione.
I BENEFICI:
La soluzione proposta da Personal Data ci ha permesso di archiviare i dati in tre punti diversi (due in azienda e uno esterno) in modo da poter essere operativi in caso di disastro nel tempo massimo di due ore. Abbiamo allestito tre sale server, due a Castenodolo, una di produzione e una di DR locale e una terza presso una nostra iliale distante 100 km, in modo da avere una replica più puntuale in sede e con RTO (Recovery Time Objective) e RPO (Recovery Point Objective) meno importanti. Le sale server sono allineate sia come dati che come sistemi e network.
Scarica qui la Case History di Franchi & Kim
FRANCHI E KIM CASE HISTORY