Si scrive Up, ma si legge App!

Si scrive Up, ma si legge App!

Uno dei passi più importanti che un’azienda deve fare è valutare e scegliere la soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze: è la tecnologia che deve adattarsi ai bisogni e non il contrario. La soluzione tecnologica giusta è quella pensata proprio a partire dalle esigenze e dalle modalità di lavoro.

È bene notare che in Italia, e non solo, vi è la diffusione di nuovi modelli organizzativi, che integrano nel business aziendale il concetto di lavoro smart: l’esigenza fondamentale è lavorare su qualsiasi piattaforma e in mobilità. Il rapporto impresa- device non è assolutamente da sottovalutare.

NTS Informatica comprende che l’unico mezzo per poter far fronte a ciò è la creazione di un’applicazione.

Quello delle App è un settore fondamentale per il mondo tech e la vasta diffusione di mobile device come smartphone o tablet sta avendo forte impatto sui metodi di lavoro e sulla condivisione di informazioni in azienda.

Quando si parla di app produttive ci si riferisce a quelle applicazioni software per dispositivi mobili che si rivolgono alle aziende, per migliorare appunto la produttività di un’organizzazione aziendale.

Ecco in cosa ti aiutano:

  • Organizzare il tuo tempo
  • Dare la giusta priorità alle attività
  • Essere efficiente sul tuo lavoro
  • Seguire i tuoi processi

Nonostante al giorno d’oggi siano in crescita le applicazioni dedicate alla produttività, la potenza e l’intuizione di Business Up fanno la differenza.

Spesso erroneamente associamo la parola tecnologia a processi lunghi, complessi, incomprensibili e oscuri, eppure una “semplice icona” visibile su un cellulare o un tablet può avere elevati riscontri sui risultati del tuo lavoro.

Business Up, straordinaria suite di app totalmente integrate con il software ERP Business, realizzate da NTS Informatica per Android e iOS, nasce dal ripensamento del business aziendale, fornendo uno strumento utile a definire e raggiungere i goals. Organizzare le attività interne, le operazioni e i processi tramite un software consente di migliorare le prestazioni di lavoro sfruttando un trio di elementi: automazione, efficienza e velocità.

La struttura presenta un modulo base, con una consolle di clienti e articoli e due moduli plus, fra cui le funzionalità Ordini e CRM.

Il modulo Ordini migliora le attività commerciali, verifica lo storico acquisti e permette di avere sotto controllo le condizioni riservate ad ogni cliente, con relativi file e incassi. La gestione Ordini fa grandi passi in avanti: ai clienti, al momento dell’ordine, viene illustrato un catalogo prodotti, suddiviso per gruppi merceologici, presente sul database e completo di immagini e informazioni utili. Gli agenti possono, tramite l’app, inviare con un mobile device direttamente gli ordini in azienda, i quali ordini possono essere inseriti anche in modalità offline per essere poi trasmessi alla prima connessione utile. Hanno a disposizione una rubrica clienti, una mappa geolocalizzata dei clienti e un’agenda per l’organizzazione delle visite. Nella gestione Ordini gli errori vanno ridotti al minimo, poiché è dalla precisione con cui vengono assolti gli ordini che ogni azienda trae benefici per la propria reputazione: infatti Business Up elimina gli errori di inserimento dati, aumenta le potenzialità, rende più attiva l’interazione con i clienti e consente all’impresa di essere più competitiva sul mercato. In altre parole, come è facile comprendere, è favorita una gestione del ciclo ordini più veloce: l’ordine finale verrà trasformato in PDF e sarà condivisibile su qualsiasi piattaforma, da whatsapp alle e-mail.

Il modulo CRM consente di gestire off-line tutte le attività commerciali, con successiva sincronizzazione sul software ERP Business.Tra le funzionalità principali: visualizzazione e modifica degli obiettivi e dei lead; registrazione delle attività; uno storico offerte e ordini; documenti associati a lead/offerte.

Ecco il punto di svolta di Business Up: è adatta ad essere compresa, utilizzata e condivisa da tutti in azienda, favorendo la comunicazione. Le due parole chiave sono aspetto intuitivo e modalità offline. Il client infatti non ha bisogno di continua connessione con il server: non serve sempre il Wi-fi per rimanere connessi con la tua azienda! Business Up è la mossa vincente per stare al passo con l’evoluzione del mercato.

Curiosi di scoprire gli altri vantaggi? Curiosi di scoprire perché si scrive Up ma si legge App?