Si è svolto ieri, nella prestigiosa cornice di Bersi Serlini in Franciacorta, l’evento Personal Data e Project Informatica sull’ Industria IoT e la Cyber Security.
L’evento ha dato modo ai visitatori di ascoltare interventi altamente qualificati sui temi della cyber security e di mettere a confronto strategie, conoscenze, esperienze, progetti, soluzioni e tecnologie. Inoltre ha concesso ai tanti partecipanti di aggiornarsi sulle ultime tecnologie grazie al contributo degli sponsor quali Panduit, Cisco e Duo.
Tra i principali temi trattati vanno ricordati gli scenari ed i rischi dell’Operational Technology, i servizi OT includendo la Vulnerability Assessment e Penetration Test; ma anche l’infrastruttura industriale, e ancora Risk e Security Assessment. L’evento, apertosi con il discorso di Giuliano Tonolli Direttore Commerciale e Amministratore di Personal Data, è proseguito approfondendo i rischi legati agli attacchi verso dispositivi IIoT che possono avere un impatto negativo sull’immagine ma, soprattutto, sull’operatività aziendale.
Un’occasione per esperti e operatori di settore desiderosi di incontrarsi, confrontare pratiche e strategie, fare rete e costruire un fronte comune nella sfida rappresentata da vecchie e nuove minacce informatiche.