BMB SPA | DATI AL SICURO CON PERSONAL DATA

BMB SPA | DATI AL SICURO CON PERSONAL DATA

LA SFIDA

La principale necessità dell’azienda BMB era quella di tenere al sicuro i progetti di macchine e impianti spesso soggetti a “spionaggio industriale” da parte dei concorrenti.

Abbiamo fatto una stesura delle reti, abbiamo consolidato tutto il network con sistemi altamente tecnologici ed abbiamo consolidato la video sorveglianza. Siamo arrivati ad avere un bel controllo di tutti i nostri dati. La politica aziendale è stata quella di investire nell’ infrastruttura interna e di non rivolgersi all’esterno sia dal punto di vista della potenza elaborativa che del salvataggio di dati. Abbiamo due locali nei quali da una parte c’è l’ambiente di produzione e dall’altra viene duplicato il dato. Se succedesse qualche disastro nel sito di produzione, si può ripartire. Nell’ufficio tecnico abbiamo comunque dei server dedicati per la progettazione in 2D e 3D, e questo è il fiore all’occhiello dell’azienda

Personal Data, dopo un’accurata analisi, dell’infrastruttura IT di BMB, ha suggerito diverse soluzioni: dall’antivirus con Kaspersky alla virtualizzazione con software Citrix fino alla realizzazione di un progetto di backup con gestione del dato con il software Commvault e storage NetApp. Il progetto si è poi evoluto realizzando un sito di disaster recovery ampliando la parte storage Netapp.

I BENEFICI:

Grazie alle soluzioni NetApp implementate da Personal Data, BMB SpA ha migliorato l’efficienza e le performance dello storage, aumentando in modo significativo lo spazio utile e garantendo lo svolgimento di tutti i servizi legati al disaster recovery per la salvaguardia delle informazioni e della business continuity. I sistemi e i software installati da Personal Data garantiscono a BMB un controllo costante e continuo dei propri dati e una protezione efficace da qualsiasi tipo di intrusione o interruzione naturale o umana nella propria rete.

Per approfondire clicca qui