Grazie alla tecnologia NetApp per la Business Continuity i dati aziendali oggi sono al sicuro, i processi di produzione non subiscono interruzioni e la gestione dello storage è più semplice.
Tovo Gomma SpA opera nel settore degli elastomeri, occupandosi della progettazione e produzione di mescole in gomma, lastre vulcanizzate ed espansi.
Abbiamo voluto introdurre elementi d’innovazione con una certa logica, implementando la rete LAN con percorsi in fibra ottica ridondati verso la fabbrica, e mettendo parallelamente in sicurezza il Data Center, duplicandolo, e creando nuovo spazio di sincronizzazione dei dati a livello storage, per affrontare poi, con maggiore tranquillità, la migrazione verso i desktop virtuali.
La sfida
Introdurre soluzioni di Business continuity a garanzia della continuità del business 24×7, facilitare le gestione dello storage e le attività di backup e ripristino dei dati.
La soluzione
Architettura basata su FAS3240 e altre soluzioni NetApp:
- Benefici ottenuti
- Business Continuity 24×7
- Backup e restore rapidi e sicuri
- Crescita dello spazio disco
- Controllo digestione semplificato
I componenti della soluzione
- Prodotti NetApp
- NetApp FAS3240
- NetApp MetroCluster
- NetApp Snap Manager
L’upgrade della soluzione di storage e l’introduzione della Business Continuity non hanno soltanto garantito la disponibilità dei dati fondamentali per il funzionamento dei macchinari di produzione, ma hanno aperto di conseguenza la strada all’adozione dei thin client. In ultima istanza questo risultato potrà garantire nel tempo un risparmio sui costi di manutenzione dei virtual desktop presenti in azienda e negli ambienti di produzione, essendo facilmente sostituibili o ripristinabili in caso di malfunzionamento.