HPE SWAT: tutela della salute dei dipendenti nel rispetto della privacy

HPE SWAT: tutela della salute dei dipendenti nel rispetto della privacy

Il panorama socio-economico post-lockdown si prospetta notevolmente diverso, sia da quello degli ultimi mesi, che dalla “normalità” pre-pandemia.

Un alleato a sostegno delle imprese nella fase di ripartenza, e non solo, è l’introduzione di strumenti tecnologici che facilitino da un lato la ripresa del business e dall’altro la tutela della salute dei lavoratori.

L’esperienza di HPE in ambito industriale ha permesso di sviluppare l’innovativo SWAT ​–​ System Workers Advance Tracing, una soluzione di tracciamento degli spostamenti in real-time, nel pieno rispetto della privacy dei dipendenti.

Come funziona HPE System Worker Advance Tracing – SWAT?

Questa soluzione rappresenta un elemento di svolta nell’attuale contesto in cui le imprese si devono impegnare a far rispettare una distanza di sicurezza tra il personale. HPE SWAT permette di:

  • monitorare interazioni con una distanza troppo ridotta (<1,5 m) e di una certa durata minima (15-30 secondi);
  • ricostruire la catena di contatti: in caso di infezione, le persone entrate in contatto con il contagiato possono essere rintracciate e informate;
  • ricevere un allarme di prossimità tramite cinturino e smartphone;
  • in conformità al GDPR;
  • decrittografare l’associazione utente solo da parte dei manager autorizzati.

Per la progettazione di questi sistemi, utili a ripartire il più rapidamente possibile, è importante affidarsi ad un partner certificato HPE.

Insieme ai nostri specialisti, potrete implementare e attivare nella vostra azienda la soluzione HPE SWAT in tempi brevi. Contattaci ora!

Personal Data – Gruppo Project è certificata Platinum Partner HPE.